19/10/2019 – Bologna – “COME RICONOSCERE DAL PUNTO DI VISTA PODOLOGICO UNA PATOLOGIA VASCOLARE”

NAPOLI, 27 – 29 APRILE 2018
Giugno 12, 2019
9-10 NOVEMBRE 2019 – MILANO – “DALLA FARMACOLOGIA AGLI ESAMI DI LABORATORIO, CONOSCENZE FONDAMENTALI PER IL TRATTAMENTO E O LA VISITA PODOLOGICA”
Ottobre 17, 2019

BOLOGNA – SABATO 19 OTTOBRE 2019

“COME RICONOSCERE DAL PUNTO DI VISTA PODOLOGICO
UNA PATOLOGIA VASCOLARE”

SEDE : BEST WESTERN PLUS TOWER HOTEL – VIALE LENIN, 43

EVENTO IN CORSO DI ACCREDITAMENTO E.C.M.
ACCREDITATO PER N. 50 PARTECIPANTI: PODOLOGO

FINALITA’DEL CORSO:

Il corso intende far conoscere al podologo nello specifico tutte le alterazioni del circolo arterioso e del sistema venoso periferico che creano patologie, complicanze o hanno un’interazione con il piede.
Oltre ad una panoramica sull’anatomia e sulla funzione verranno descritti tutti i segni riconoscibili a livello podologico per individuare e segnalare un’alterazione di tipo vascolare.
Riconoscere tali segni è importante anche per determinare un giusto approccio al trattamento podologico e non incorrere ad errori.
Cosa più importante durante il corso verrà mostrato come utilizzare il mini-doppler in podologia solo a livello del piede e soprattutto verranno fatti ascoltare con il mini-doppler diverse frequenze di suoni patologici e non registrati in precedenza, per capire al meglio dove esiste un problema arterioso e segnalarlo al medico curante.

Scarica il programma e il modulo di adesione – clicca qui